Scrivere un buon profilo aziendale: cosa fare e cosa non fare

Abbiamo deciso di creare il sito internet della nostra azienda, e in un sito del genere non può mancare una pagina dedicata al profilo aziendale.

Vediamo quali sono le linee guida e gli errori da evitare.

- Evitiamo di inserire la classica foto del titolare alla scrivania intento a lavorare, ma piuttosto creiamo una pagina dedicata allo staff aziendale con le foto di tutti quanti e la rispettiva mansione, e magari con una breve biografia di ciascuno

- Mettiamo in evidenza di cosa si occupa la nostra azienda, quali sono i nostri prodotti e servizi, i nostri punti di forza.

- Se vogliamo scrivere la storia dell'azienda cerchiamo di essere succinti, bastano poche righe che dicano esattamente quello di cui vi occupate. Evitiamo di partire dagli albori con l'intera storia del titolare.

- Quando scriviamo i testi chiediamoci cosa può interessare i nostri lettori, evitiamo di entrare troppo nel tecnico usando paroloni. Queste disorientano semplicemente il nostro visitatore disinteressandolo, col risultato che passerà a visitare un altro sito perdendo così un potenziale cliente.

- Un dato sicuramente interessante da fornire sono i nostri numeri, come il quanti dipendenti abbiamo, il nostro fatturato, come siamo cresciuti nel tempo. Sicuramente queste sono informazioni che fanno colpo sul lettore.

- Non dimentichiamoci di fornire i contatti aziendali, sono importanti. Un potenziale cliente altrimenti come farebbe a contattarci?

- I testi che non siano troppo lunghi. Ricordiamoci che il lettore del web è poco propenso alla lettura e legge poco e velocemente, ancor di più se si trova con un dispositivo mobile come uno smartphone.

Beh mi sembra di avervi dato dei buoni consigli per iniziare e se avete dubbi non esitate a contattarmi.

Non mi resta che augurarvi un buon profilo aziendale!!!!

Oppure hai ancora dubbi e semplicemente vuoi approfondire l'argomento? Contattami liberamente, senza alcun impegno, per un preventivo gratuito di consulenza personalizzata.

Nella sessione studiata su misura per te sarò a tua completa disposizione fornendoti risposte chiare, immediate e precise.

Consulenze telefoniche o per posta elettronica prevedono un costo.

L'autore

Mi sono laureato in informatica presso l'università degli studi di Milano. Da sempre mi occupo di informatica e programmazione.
Da qualche anno sono diventato un blogger e collaboro con alcune testate on-line.
Ho al mio attivo anche alcune pubblicazioni on-line.
Alessio Arrigoni - CONSULENTE INFORMATICO
POSTA: info@alessioarrigoni.it
PRIVACY | P.I. 02752540134