L'orario ideale per postare sui social network

Ci siamo mai chiesti quale sia l'orario migliore per postare sui social network?

Penso che tutti quanti immaginiamo che il momento migliore per postare è quando c'è la massima affluenza di visitatori, perché per la legge delle probabilità ci sono maggiori possibilità che fra i tanti utenti collegati in quel momento, ci sia qualcuno interessato ai nostri post.

Un'indagine condotta negli Stati Uniti, il blog di Postly, ci propone gli orari migliori per postare su Facebook, Twitter e Tumbir.

Facebook

Durante la settimana dal lunedì al venerdì fra le 13.00 e le 16.00, il momento migliore sarebbe il mercoledì intorno alle 15.00. Bisognerebbe invece evitare di postare negli orari serali/notturni fra le 20.00 e le 8.00 e durante il fine settimana.

Twitter

Su Twitter è meglio postare fra le 13.00 e le 15.00 durante la settimana dal lunedì al giovedì, sarebbe meglio evitare di postare il venerdì dopo le 15.00 e nel corso del fine settimana dopo le 20.00.

Tumbir

Per questo social network il momento migliore è dopo le 16.00, in particolare il martedì e il venerdì fra le 19.00 e le 20.00. Ottima anche la sera del venerdì.

Questo è quanto dice l'indagine, poi chi ben meglio di noi sa quando riceve un ritorno migliore dei propri post, e ovviamente ognuno lo fa quando ha tempo.

Oppure hai ancora dubbi e semplicemente vuoi approfondire l'argomento? Contattami liberamente, senza alcun impegno, per un preventivo gratuito di consulenza personalizzata.

Nella sessione studiata su misura per te sarò a tua completa disposizione fornendoti risposte chiare, immediate e precise.

Consulenze telefoniche o per posta elettronica prevedono un costo.

L'autore

Mi sono laureato in informatica presso l'università degli studi di Milano. Da sempre mi occupo di informatica e programmazione.
Da qualche anno sono diventato un blogger e collaboro con alcune testate on-line.
Ho al mio attivo anche alcune pubblicazioni on-line.
Alessio Arrigoni - CONSULENTE INFORMATICO
Via per Senna, 15 - 22070 Capiago Intimiano (CO)
info@alessioarrigoni.it
PRIVACY | P.I. 02752540134