Perché dovrei scrivere contenuti web per la mia azienda

Grave trascuratezza, piuttosto diffusa soprattutto fra le pmi, quella di mettere in secondo piano il sito internet, o peggio ancora di aprire il dominio, mettere una pagina in costruzione oppure una pagina con logo e indirizzo, e dimenticarsene totalmente, facendo divenire la pagina provvisoria la versione definitiva del sito internet.

A voi che impressione fa una tale situazione? Io credo che molti di voi quando debbono acquistare un prodotto siano curiosi di andare a vedere il sito internet del produttore per fare la sua conoscenza, e correggetemi se sbaglio.

Vedere una tale situazione non fa certo una buona impressione, eppure sono solo i grandi marchi che effettivamente si rendono conto dell’importanza della rete, mentre i piccoli imprenditori faticano a rendersi conto dell’importanza del sito internet affiancato da un blog costantemente aggiornato con contenuti di qualità.

Questo è proprio la base di una buona notorietà in internet.

Ma andiamo con ordine e vediamo perché, io piccolo imprenditore, dovrei investire nel web.

- Avere un blog, costantemente aggiornato, rende vivo il sito internet, catturando maggiormente l’attenzione degli utenti dando loro un buon motivo per ritornare a farci visita.

- Le aziende che hanno un blog hanno un maggior numero di link entranti, perché hanno maggiori probabilità che i loro articoli vengano condivisi nella rete.

- Siti come Amazon reputano che i blog sono i progetti web più importanti per il loro marketing.

- Il blog per la sua natura fa in modo che il numero di pagine web indicizzate sia maggiore rispetto a coloro che ne sono privi.

- Avere un profilo social costantemente aggiornato rende più propensi gli utenti a comprare da noi.

- Il buon vecchio passaparola, alla fine è sempre quello che fa la differenza.

- Essere recensiti è un punto a nostro favore per influenzare la decisione finale dell’utente.

- I consumatori sono più contenti di venire a conoscenza del nostro marchio attraverso articoli che parlano di noi e non attraverso la pubblicità.

Vi hanno convinto queste poche affermazioni delle grandi opportunità che offre la rete? Sì? Allora cosa aspetti, non perdere il treno e non esitare a contattarmi per iniziare il tuo progetto web!!!

 

Oppure hai ancora dubbi e semplicemente vuoi approfondire l'argomento? Contattami liberamente, senza alcun impegno, per un preventivo gratuito di consulenza personalizzata.

Nella sessione studiata su misura per te sarò a tua completa disposizione fornendoti risposte chiare, immediate e precise.

Consulenze telefoniche o per posta elettronica prevedono un costo.

L'autore

Mi sono laureato in informatica presso l'università degli studi di Milano. Da sempre mi occupo di informatica e programmazione.
Da qualche anno sono diventato un blogger e collaboro con alcune testate on-line.
Ho al mio attivo anche alcune pubblicazioni on-line.
Alessio Arrigoni - CONSULENTE INFORMATICO
POSTA: info@alessioarrigoni.it
PRIVACY | P.I. 02752540134