Best Global Brands 2016

Interbrand, importante agenzia di consulenza commerciale con sede a New York, ha pubblicato nei giorni scorsi, il 17° rapporto dei marchi più importanti a livello planetario.

Rapporto divenuto col tempo, uno degli strumenti principali per misurare il valore dei marchi più importanti a livello planetario.

Come possiamo vedere dall'infografica, nel 2016, secondo lo studio statunitense, il brand con il valore commerciale più elevato in assoluto è Apple, seguito da Google e Coca Cola. Chiudono la prima cinquina Microsoft e Toyota.

?Tutto ciò ?a dimostrazione del fatto che i marchi più importanti sono tendenzialmente quelli che fanno riferimento al mondo della tecnologia e delle automobili.

L'infografica, realizzata da Stampaprint, ospita le prime venti posizioni, illustrando i brand che in questo anno sono avanzati o retrocessi in modo più consistente.

Dando uno sguardo ai nostri brand, nelle prima 100 posizioni sono presenti solo due nomi: Gucci e Prada (quest'ultimo, in verità, divenuto francese), che occupano rispettivamente la 53° e la 61° posizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oppure hai ancora dubbi e semplicemente vuoi approfondire l'argomento? Contattami liberamente, senza alcun impegno, per un preventivo gratuito di consulenza personalizzata.

Nella sessione studiata su misura per te sarò a tua completa disposizione fornendoti risposte chiare, immediate e precise.

Consulenze telefoniche o per posta elettronica prevedono un costo.

L'autore

Fabio Guastalla è Public Relation Manager presso Stampaprint srl. Lavora nel mondo dell'editoria dal 2003, è iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia dal 2006.
Scrive contenuti per il blog di Stampaprint, azienda di stampa online specializzata in biglietti da visita, manifesti e pannelli, a partire dal maggio del 2015.
Alessio Arrigoni - CONSULENTE INFORMATICO
POSTA: info@alessioarrigoni.it
PRIVACY | P.I. 02752540134