Cosa c'è da sapere prima di mettere on-line il sito web aziendale

Stiamo andando on-line con il nostro sito web aziendale, ma siamo veramente sicuri di avere fatto tutto quanto per renderlo veramente un sito interessante agli utenti, ossia ai potenziali clienti, soprattutto se questo è un e-commerce.

Allora fermiamoci un attimo e leggiamo insieme questo breve articolo.

- Ricordiamoci che in base a ricerche effettuate, l'89% degli utenti prima di prendere una decisione definitiva sull'acquisto da effettuare si informa sulla rete

- Il 60% degli utenti, quando acquista da terzi, cerca informazioni sull'azienda produttrice recendosi sul sito web aziendale

- Gran parte degli utenti dichiara che il design del sito influenza sulla credibilità del marchio.
In particolare dai 17 ai 50 millisecondi è il lasso di tempo che un utente impiega per decidere se un sito web gli piace o meno, e 2,6 secondi è il tempo medio che un utente impiega per farsi un'idea complessiva del sito

- La prima impressione è quella che conta. Ossia se la prima esperienza di navigazione infrange quelle che sono le abitudini, questo può ritorcersi contro di noi.

- Gli utenti dedicano veramente poco tempo agli elementi di layout della pagina. Badano più alla sostanza, a trovare nel minore tempo possibile quello che si aspettano di trovare: quindi qualità dei contenuti, non mi stancherò mai di continuare a ripeterlo.

- Per finire da non trascurare l'esperienza di navigazione sui dispositivi mobili. Ricordiamoci che gran parte della navigazione web ora avviene su questi dispositivi, e quindi a fianco della versione tradizionale per pc desktop, non possiamo non pensare allo sviluppo di una seconda versione del sito ottimizzata per dispositivi mobili.

Ora il vostro sito internet che sta andando on-line rispetta questi canoni? Se la risposta è no non esitate a contattarmi, sono a vostra completa disposizione per una consulenza ... è il mio mestiere ;-)

Oppure hai ancora dubbi e semplicemente vuoi approfondire l'argomento? Contattami liberamente, senza alcun impegno, per un preventivo gratuito di consulenza personalizzata.

Nella sessione studiata su misura per te sarò a tua completa disposizione fornendoti risposte chiare, immediate e precise.

Consulenze telefoniche o per posta elettronica prevedono un costo.

L'autore

Mi sono laureato in informatica presso l'università degli studi di Milano. Da sempre mi occupo di informatica e programmazione.
Da qualche anno sono diventato un blogger e collaboro con alcune testate on-line.
Ho al mio attivo anche alcune pubblicazioni on-line.
Alessio Arrigoni - CONSULENTE INFORMATICO
POSTA: info@alessioarrigoni.it
PRIVACY | P.I. 02752540134