La intranet di Microsoft

Lavorare in ufficio in tempi rapidi e su una vasta mole di dati, organizzati in base alle proprie esigenze è quanto offre una moderna intranet aziendale, i vantaggi si evidenziano nella produttività dei dipendenti, nell'organizzazione d’impresa, nella gestione dei rapporti con i clienti.

La intranet

La intranet riunisce comunicazioni interne, rassegna stampa, informazioni di business: ogni utente vi accede tramite profilo personalizzato, per fruire di dati, servizi e applicazioni, ricevendo le informazioni di maggiore interesse. Fra le funzionalità più apprezzabili: condivisione di video e news, accesso a discussioni sul social network aziendale, sezioni personalizzate della homepage, formazione online.

Vantaggi

L’utente risparmia il 67% del tempo per reperire informazioni ed il 65% per caricare contenuti nel CMS, con una semplificazione del lavoro quotidiano balzata dal 38% al 78%. Il tutto, senza contare la semplificazione dei sistemi IT: la piattaforma è infatti basata su SharePoint, il software Microsoft per la collaborazione, con caratteristiche personalizzabili per il cliente e la possibilità di costruire un’architettura che armonizzi contenuti globali e locali, valorizzando le funzioni social, mantenendo semplicità d’uso ed efficienza.

Oppure hai ancora dubbi e semplicemente vuoi approfondire l'argomento? Contattami liberamente, senza alcun impegno, per un preventivo gratuito di consulenza personalizzata.

Nella sessione studiata su misura per te sarò a tua completa disposizione fornendoti risposte chiare, immediate e precise.

Consulenze telefoniche o per posta elettronica prevedono un costo.

L'autore

Mi sono laureato in informatica presso l'università degli studi di Milano. Da sempre mi occupo di informatica e programmazione.
Da qualche anno sono diventato un blogger e collaboro con alcune testate on-line.
Ho al mio attivo anche alcune pubblicazioni on-line.
Alessio Arrigoni - CONSULENTE INFORMATICO
POSTA: info@alessioarrigoni.it
PRIVACY | P.I. 02752540134