Come migliorare l'e-mail marketing

Ecco alcuni suggerimenti per migliorare l'e-mail marketing.

Per una buona campagna di e-mail marketing, l'importante è creare un contenuto valido sempre e comunque.

Uno dei primi aspetti da tenere in considerazione quando si intraprende una campagna, al fine di generare interesse e conversioni, è quello di individuare un gruppo di persone potenzialmente interessate a ricevere la nostra comunicazione, evitando di indirizzarla indistintamente a tutti.

Secondariamente bisogna pianificare una programmazione editoriale da sviluppare nel tempo, senza affrettarsi ad elaborare un articolo, prestando sempre attenzione alla chiarezza e alla semplicità dei contenuti; inoltre, tali concetti è importante renderli visuali attraverso le immagini.

Un'altra buona norma è quella di dichiarare sempre qual è l'obbiettivo della comunicazione: specie nelle prime comunicazioni è meglio concentrarsi sui benefici per il lettore, piuttosto che su una presentazione della propria azienda che, per la sua naturale imparzialità, non convincerebbe il lettore, o peggio, potrebbe in alcuni casi indisporlo.

Infine ciò che più importa nell’analisi di una campagna è la valutazione della conversione: è fondamentale nel percorso mentale dell’utente poiché è quel passo, alternativo alla chiusura del messaggio, che apre una strada dopo aver acquisito gli elementi della comunicazione.

Oppure hai ancora dubbi e semplicemente vuoi approfondire l'argomento? Contattami liberamente, senza alcun impegno, per un preventivo gratuito di consulenza personalizzata.

Nella sessione studiata su misura per te sarò a tua completa disposizione fornendoti risposte chiare, immediate e precise.

Consulenze telefoniche o per posta elettronica prevedono un costo.

L'autore

Mi sono laureato in informatica presso l'università degli studi di Milano. Da sempre mi occupo di informatica e programmazione.
Da qualche anno sono diventato un blogger e collaboro con alcune testate on-line.
Ho al mio attivo anche alcune pubblicazioni on-line.
Alessio Arrigoni - CONSULENTE INFORMATICO
POSTA: info@alessioarrigoni.it
PRIVACY | P.I. 02752540134