Windows e Facebook in un unico login

Prossimamente gli utenti di Windows 8 sia in versione desktop che Phone potranno effettuare un solo login. In pratica una volta effettuato l'accesso a Windows non sarà più necessario reinserire nome utente e password per tutti i servizi basati sull’autenticazione di Facebook.

Il vantaggio più evidente di questa unificazione è quello di doversi autenticare una sola volta.
Questa procedura unificata risulta particolarmente vantaggiosa in quanto permette di omologare i comportamenti e le identità sui vari dispositivi utilizzati, ad esempio in Windows Phone dove abbiamo già della app che si basano sull'autenticazione di Facebook.

A seguito di questa unificazione, Facebook è destinato a diventare una vera e propria carta d'identità digitale per il mondo Microsoft.Windows invece andrà incontro ad una ulteriore semplificazione nell'esperienza di utilizzo.

Gli sviluppatori Windows possono quindi sin da ora iniziare ad integrare sin da subito nelle proprie applicazione tale sistema.

Oppure hai ancora dubbi e semplicemente vuoi approfondire l'argomento? Contattami liberamente, senza alcun impegno, per un preventivo gratuito di consulenza personalizzata.

Nella sessione studiata su misura per te sarò a tua completa disposizione fornendoti risposte chiare, immediate e precise.

Consulenze telefoniche o per posta elettronica prevedono un costo.

L'autore

Mi sono laureato in informatica presso l'università degli studi di Milano. Da sempre mi occupo di informatica e programmazione.
Da qualche anno sono diventato un blogger e collaboro con alcune testate on-line.
Ho al mio attivo anche alcune pubblicazioni on-line.
Alessio Arrigoni - CONSULENTE INFORMATICO
Via per Senna, 15 - 22070 Capiago Intimiano (CO)
Tel. 031.461.335 - POSTA: info@alessioarrigoni.it
PRIVACY | P.I. 02752540134